Blu Marble Style. Tabellone per gioco da tavolo

 

 

Blu Marble Style

NUOVO TABELLONE

Dama Bianca, game studio

 ACQUISTA IL MULTIGAME BOX

 

 

Nuovo tabellone per Dama Bianca, stesse dimensioni del gameset classico, stesso formato che puoi aggiungere alla scatola madre o acquistare a parte: se non possiedi ancora il multigioco, nel momento di acquistarlo scegli tra la versione classica e questa, più apprezzata nell’ambiente dei gamers. Ordina subito il nuovo tabellone o scrivici per riceverlo a casa tua, puoi usarlo per giocare anche se non possiedi la scatola del gioco in versione deluxe.

 

QUALI NOVITA’

In questa versione abbiamo fissato alcuni dei problemi che qualcuno segnalava nella versione classica,  più ‘bella’ ma meno luminosa dove l’ultimo anello finisce per confondersi con il cielo notturno, l’oscurità generale dell’ambientazione lunare diminuisce alla percezione dell’occhio la dimensione delle pedine e più in generale della componentistica, mentre la patina lucida sul cartone telato riflette la luce stancando la vista. Il movimento sulle diagonali è inoltre più difficile da seguire per chi vuole provare le varianti sugli scacchi e sulla dama tradizionale, essendo le case indifferenziate.

Con questo nuovo tabellone ho risolto la maggior parte degli inconvenienti per venire incontro alle richieste di alcuni giocatori, la nuova figurazione a scacchiera e gli anelli staccati dal fondo rendono più leggibile il contenuto e anche l’aspetto più gradevole all’occhio, meno astratto e forse meno interessante da un punto di vista ‘artistico’ ma più funzionale al gioco. Le tre lancette, dividendo in settori uguali l’area interna, guidano anche la misurazione delle distanze e il salto attraverso la rotonda centrale. La dimensione è sempre 45×45 centimetri, se possiedi già lo standard set puoi semplicemente integrarlo con questo nuovo tabellone, altrimenti nell’acquistare il gioco madre su questo sito puoi scegliere tra l’uno e l’altro.

La numerazione delle case in questa versione Steampunk Style non cambia, inizia sempre da quella col pallino bianco, procede in direzione del centro e sul raggio seguente in senso antiorario, in modo tale che sopra l’anello più interno si vengano ad affiancare tutti i multipli di 5 e sia facile ritrovare qualsiasi casella a colpo d’occhio, vedi la figura qui sotto. La maggior parte dei giochi richiede le pedine colorate, che puoi acquistare anche a parte nel caso avessi smarrito le originali, insieme alle 90 carte del mazzo Dreams Cabala, le stelline per la mappatura, clessidra, dadi, segnalini.

 

Le case vanno numerate a partire dal pallino bianco, dall’esterno verso l’interno, in senso antiorario, in modo che sull’anello centrale si trovino tutti i multipli di 5

 

GIOCHI NON ASTRATTI

Per chi non ama le produzioni ‘astratte’ ma vuol provare lo stesso le varianti sullo schema della Dama Bianca sono in arrivo i nuovi tabelloni illustrati, i migliori giochi apparsi su questo sito e inclusi nella dotazione standard, verranno ripubblicati molto presto anche in edizione figurata, carte a tema e miniature. Se non vuoi farti spedire dagli Stati Uniti la scatola in versione deluxe, puoi richiedere qui uno stampabile per fare un po’ di pratica insieme ai tuoi amici gamers, acquistando a parte la componentistica o usando i classici bottoni e una fotocopia a colori delle carte da gioco.

 


Potrai avere questo tabellone
in offerta speciale

 


 

QUALI GIOCHI POSSO FARE

Questo e gli altri tabelloni astratti per Dama Bianca, insieme alle carte e alle altre componenti indicate di volta in volta negli articoli su questo sito, sono compatibili con tutti i giochi pubblicati finora. Trovi qui sotto un elenco dei più popolari, più letti e commentati da voi alla data di oggi. Presto un’edizione stampabile, dove troverai i tabelloni e le carte per provarli subito con i tuoi amici.

 

BURRACO STYLE  –  MASTERMIND
CASUAL MAP RISK  –  GIUNGLA D’ASFALTO
STATO SOCIALE   –  TOMBOLA FIGURATA
DAMA BIANCA  –  ASTERYST BRAIN TRAIN

 


Risiko su mappa casuale. Gioco da tavolo e di carte. DBE03


 

COS’E’ LA DAMA BIANCA

Il game studio della Dama Bianca è più d’un semplice gioco, è una pratica d’invenzione dalla quale si possono ricavare tutti i giochi del mondo ma anche uno strumento per allenare la creatività, se mi conosci già come scrittore e illustratore saprai che lo uso spesso per immaginare situazioni surreali, che lo porto con me nei laboratori creativi per adulti e ragazzi: se vuoi ricevere gli aggiornamenti delle novità da provare sul tuo tabellone, mandami un messaggio privato o iscriviti alla newsletter.

 


Gioco da tavolo italiano. Strategy Game

 

 



Condividi