Tombola figurata. Gioco per famiglie. DBE15

Dreams Cabala

Tombola figurata

Carte della Smorfia

Funziona in modo simile alla Tombola. Al posto di usare il sacchetto con le pedine numerate, usa il mazzo delle carte: devi mischiarlo bene prima di cominciare, lo fai tagliare da uno dei partecipanti, poi inizi a pescare le carte una alla volta, scegliendo uno dei cinque disegni per chiamare una voce divertente, ad esempio 47: la tromba, oppure 1: l’impiccato e così via. I più bravi riescono a trovare un collegamento fra i numeri pescati arrivando a creare delle figure in serie che accompagnano la tombola in modo assai divertente.

Un’altro dei giochi popolari che si possono fare con questo mazzo di carte è l’interpretazione dei sogni per ricavarne dei numeri da giocare al lotto, quando ti svegli al mattino con qualche residuo del tuo sogno cerca di trattenerlo a mente, poi prendi il mazzo e comincia a sfogliarlo una carta dopo l’altra, quando ti appare un simbolo che in qualche modo ti sembra si possa ricollegare al tuo sogno, mettilo da parte. Quando hai finito di sfogliare il mazzo conta le carte che hai messo da parte, se sono più d’una e meno di cinque allora puoi giocare i numeri se ti fa piacere.

Se stai cercando la classica smorfia napoletana, non è a questo mazzo che devi rivolgerti, usalo piuttosto se vuoi divertirti a cercare nuove opportunità per sorridere insieme delle stranezze che animano la nostra vita notturna.

Condividi nei Social
62Shares