Sogni e numeri. Una zattera in un mare di paglia. La gallina delle piume d’oro.

Una zattera in
un mare di paglia,
la gallina dalle
piume d’oro

Sogni e numeri
a cura di Federico Berti

In collaborazione con
Universo Sogni

Il sogno di oggi

“Appartenevo ad una famiglia, fine ‘800, che improvvisamente si ritrova ad essere ricca e potente perché mio fratello aveva inventato un tessuto ricavato dalle piume delle galline, eravamo una famiglia particolare non impostata, eccentrica. Per immortalare la nostra potenza decidiamo di fare una foto, per ricordare questo passaggio.

Così nel sogno cambio visuale, vedo me con tutta la mia famiglia all’interno di una colombaia fatta tutta di paglia, circondata da una miriade di polli rossi e galline, che volavano da una balla di fieno all’altra alle nostre spalle. Noi eravamo al centro di questa colombaia su un mare di paglia, e sotto i nostri piedi c’era una zattera. Al centro di questa zattera con un remo in mano c’era mio fratello, l’inventore, che faceva finta di remare e dirigere la zattera mentre noi, eravamo alle sue spalle che allegramente parlavamo e ci divertivamo.

Sposto lo sguardo e vedo che la persona che fotografava la scena ero io come sono ora, soddisfatta della immagine che stavo realizzando. La mia fotografia ritraeva questo semicerchio di colombaia tutta di paglia con polli rossi e galline che volavano, su in alto vedevo l’azzurro del cielo mentre al centro, questa inconsueta famiglia borghese, dominava un mare di paglia alla ricerca della felicità”.

Responso

Piccola cosa è la felicità:
ricco non è colui che più possiede,

ma chi sa usare al meglio quel che ha

90. La paglia, 25. La gallina. 10. La piuma
67. La zattera, 58. La ricchezza

Condividi nei Social
0Shares